Nel corso del primo semestre di lezione, il ricevimento degli studenti si svolgerà nei seguenti giorni e orari:
- martedì 15.00 - 16.00
- mercoledì 12.00 - 13.00
Gli studenti sono pregati di controllare eventuali cambiamenti di giorno e/o orario che saranno pubblicati sulla bacheca on line
E'professore ordinario a tempo pieno. Attualmente insegna Diritto processuale civile e Introduzione al diritto processuale civile. Nel 1998 ha ottenuto il titolo di dottore di ricerca presso l'Università degli studi di Napoli e nel 2001 ha vinto il concorso per ricercatore presso l'Università degli studi di Firenze. Nel 2013 ha acquisito l'abilitazione a professore ordinario nel settore Diritto processuale civile; nel 2018 ha ottenuto la seconda abilitazione. Ha svolto soggiorni di studio in Francia, presso l'Università Panthéon-Assas (Paris II) e in Germania presso l'Università di Bielefeld e presso l'Università di Friburgo. E' Presidente del Corso di laurea magistrale in giurisprudenza italiana e francese istituito dall'Università degli studi di Firenze e dall'Université Paris 1 (Panthéon Sorbonne).
Per l'attribuzione della tesi di laurea, il criterio preferenziale è quello della frequenza al corso.
Gli studenti interessati a redigere la propria tesi in diritto processuale civile devono sostenere un colloquio con la docente volto a verificare l'interesse dello studente nella maetria ed a concordare il titolo della tesi ed il metodo di lavoro.
Legenda