Ogni lunedì dalle 15 alle 17 all' ufficio, stanza 215, Via Santa Reparata, 93/ 95. oppure prendere appuntamento su online.
Yuanping Guo si è laureata in lettere, al Dipartimento di Storia dell'Arte presso Central Accademy of Arts & Design oggi nota Accademy of Arts & Design di Tsinghua University di Beijing in Cina nel giugno 1987, con la tesi " Squisita maestria artigianale della corte imperiale di Ming-Qing " con Prof.re Tian Zibing. Dopo biennale studi magistrale ha conseguito il diploma di Master presso il Dipartimento di Storia dell'Arte presso Central Accademy of Arts & Design di Beijing in Cina nel febbraio 1990, con la tesi " La relazione fra UKIYO-E giapponese e la xilografia delle Dinastie Ming-Qing " con la Prof.ssa Xi Jingzhi. Dopo un anno di esperienza didattica per la Storia dell'Arte cinese antica e contemporanea allo stesso Centrl Accademy of Arts & Design, dal 1991 al 1995, ha avuto incarico di docenza per i corsi di Storia dell' Arte cinese e di Storia dell'Arte occidentale all' Institute of Fashion Technology di Beijing in Cina.
Dal 1997-2002, ha insegnato lingua cinese alla Scuola Scienze Aziendali di Firenze ( La scuola della formazione professionale). Dal 2001 al 2002 ha avuto incarico di lettrice della lingua cinese per la scuola delle lingue moderne per Interpreti e Traduttori, la sede di treviso, presso Università Ca' Foscari di Venezia.
Dal novembre 2002 fino ad oggi, è Collaboratore ed Esperto Linguistico di lingua cinese presso il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia dell' Università degli studi di Firenze.
Gli interessi di ricerca si concentrano principalmente sulla comunicazione in cinese, sulla traduzione tra cinese e italiano e sull' insegnamento del cinese come L2.
Legenda