_SKIPNAVIGATION
ITA |
ENG
Personale
Recapiti
Pagina Cercachi
Orario di ricevimento
Italiano
Pubblicazioni
Insegnamenti
Gaetano Andrea MANCINI
Ruolo attuale:
Docente a Contratto
Recapiti
andrea.mancini(AT)unifi.it
Ulteriori Recapiti
andrea.mancini(AT)unifi.it
Gaetano Andrea MANCINI
Orario di ricevimento (aggiornato al 27/02/2012)
Su appuntamento
Gaetano Andrea MANCINI
Pubblicazioni
Legenda
Contributo su rivista |
Articolo su libro |
Libro |
Contributo in atti di convegno (proceeding) |
Brevetto |
Curatela |
Altro |
Tesi di Dottorato
G. A. Mancini; I. Fontani (2011). Il significato simbolico del consumo: Brand User Imagery Congruence. MICRO & MACRO MARKETING, vol. XX (3), pp. 551-566, ISSN:1121-4228
G.A. Mancini; I. Fontani (2011). Brand User Imagery Congruence: the new FIAT 500. In: 2011 Conference of the International Confederation for the Advancement of Behavioral Economics and Economic Psychology, Exeter, UK, pp. 0-0.
G. A. Mancini; F. Beatrice (2011). Evoluzione normativa e applicazioni italiane. In: M. Magnani, V. Majer. Rischio stress lavoro-correlato, pp. 163-179, Milano: Raffaello Cortina, ISBN:9788860304322.
G. A. Mancini (2011). Why we buy bottled water? Does advertising effectiveness makes them more attractive?. In: 2011 Conference of the International Confederation for the Advancement of Behavioral Economics and Economic Psychology, Exeter, UK, pp. 0-0.
G.A. Mancini; A. Pinto (2011). Long-term effectiveness: The Benetton Advertising. In: 2011 Conference of the International Confederation for the Advancement of Behavioral Economics and Economic Psychology., Exeter, UK, pp. 0-0.
G.A. Mancini; F. Beatrice; A. Gattai; M. Magnani; E. Scatolini; V. Majer (2011). Small worlds theory on effective communication: an action-research project.. In: 2011 Conference of the International Confederation for the Advancement of Behavioral Economics and Economic Psychology., Exeter, UK, pp. 0-0.
M. Magnani; G.A. Mancini; A. Gattai; E. Scatolini; G. Marocci; V. Majer (2010). Stress prevention for better health, better health to reduce the social costs. In: 9th Conference of the European Academy of Occupational Health Psychology, Rome (Italy), 29-31 march, vol. 9th Conference of the European Academy of Occupational Health Psychology, pp. .-..
A. Gattai; E. Scatolini; M. Magnani; G.A. Mancini; V. Majer; G. Marocci (2010). A quali-quantitative approach for the survey of job stress and the Organizational Development in the organizations. In: 9th Conference of the European Academy of Occupational Health Psychology, Rome (Italy), 29-31 march, vol. 9th Conference of the European Academy of Occupational Health Psychology, pp. .-..
G.A. Mancini; V. Russo; M. Bellotto (2010). Psicologia della pubblicità. Oltre la tentazione.. Firenze: Giunti Organizzazioni Speciali, ISBN:9788809749016
M. Magnani; G. A. Mancini; V. Majer (2010). Mesures subjectives and objectives des risques psychosociaux: une approche quantitative pour le contexte italien. In: AIPTLF, Lille, 07/2012, AIPTLF, pp. 226-233.
Accesso ONLINE all'editore
M. Magnani; G.A. Mancini; V. Majer (2009). La valutazione del rischio stress lavoro-correlato: sviluppo di uno strumento per ottemperare a quanto prescritto dal Testo Unico sulla sicurezza 81/2008. In: Giornata di Psicologia del Lavoro: Valutazione del rischio stress lavoro-correlato e valutazione delle risorse umane, Ancona, Italia, 12 giugno 2009, pp. 0-0.
M. Magnani; G.A. Mancini; V. Majer (2009). Sicurezza e stress lavoro-correlato: Sviluppo di un indice di rischio per l’adempimento di quanto previsto dal D.lgs. 81/2008. RISORSA UOMO, vol. 15(1), pp. 69-86, ISSN:1128-0689
G.A. Mancini (2009). L'efficacia pubblicitaria: Analisi del mercato italiano delle acque minerali.
M. Magnani; G.A. Mancini; V. Majer (2009). OPRA Organizational and Psychosocial Risk Assessment: Questionario e manuale.
Accesso ONLINE all'editore
G. A. Mancini (2008). La pubblicità diretta al consumatore (DTCA) nel mercato farmaceutico: rassegna della letteratura.. RISORSA UOMO, vol. XIV (3), pp. 361-372, ISSN:1128-0689
M. Magnani; G. A. Mancini (2008). La valutazione dei fattori di rischio psicosociale: un primo passo verso la validazione di un questionario. RISORSA UOMO, vol. 14(1), pp. 115-124, ISSN:1128-0689
V. Majer; G. Giorgi; M. Magnani; G.A. Mancini; L. Palazzeschi (2008). Diagnostic de climat organisationnel pour la prèventiondes risques psychosociaux (stress, èpuisement professionnel, harcèlement professionnel). In: XV Congrès de Psychologie du Travail et des Organisations, Ville de Quèbec, Canada, 19-22 agosto 2008, pp. 0-0.
M. Magnani; G.A. Mancini; V. Majer (2007). Valutazione dei fattori di rischio psicosociale: validazione di uno strumento nel settore sanitario. In: VIII Congresso AIP di Psicologia Sociale, Cesena, Italia, 24-26 settembre 2007, pp. 0-0.
G.A. Mancini; M. Magnani; G. Giorgi; V. Majer (2007). Selecting employees with E.I.: The relationship between emotional intelligence and personality traits. In: XIII European Congress of Work and Organizational Psychology, Stockholm, Sweden, 09-12 maggio 2007, pp. 0-0.
G.A. Mancini; M. Magnani; V. Majer (2007). Perception of psychological and social risks, satisfaction and performance among health service's employees. In: XIII European Congress of Work and Organizational Psychology, Stockholm, Sweden, 09-12 maggio 2007, pp. 0-0.
Di Fabio, Annamaria; Mancini, Gaetano Andrea; Primi, Caterina; Cappelli, Giorgio (2006). Work Importance Locator (WIL): Une première contribution à la validation de la version italienne. In: XIV Congrès de Psychologie du Travail et des Organisations, Hammamet, Tunisia, 07-10 luglio 2010, AIPTLF, pp. 0-0.
V. Majer; A. D' Amato; M. Magnani; G. A. Mancini (2006). Il clima come modello comprensivo di funzionamento organizzativo. In: AIPTLF, Hammamet, 07/2010, AIPTLF, pp. 166-172.
Accesso ONLINE all'editore
V. Majer; A. D'Amato; M. Magnani; G. Giorgi; G.A. Mancini (2006). Le climat comme modèle incluant le fonctionnement organisationnel. In: XIV Congrès de Psychologie du Travail et des Organisations, Hammamet, Tunisia, 07-10 luglio 2006, pp. 0-0.
R. Luccio; G.A. Mancini; E. Salvadori (2005). A vector field model of the visual field. In: 36th European Mathematical Psychology Group Meeting, Padova, Italia, 5-7 settembre 2005, pp. 0-0.
V. Majer; G.A. Mancini; G. Giorgi (2005). L'analisi del clima organizzativo per la qualità della vita lavorativa. ISL. IGIENE & SICUREZZA DEL LAVORO, vol. IX (7), pp. 7-17, ISSN:1592-5633
Giorgi, Gabriele; Majer, Vincenzo; Di Fabio, Annamaria; Mancini, Gaetano Andrea (2005). Misurare il mobbing: proprietà psicometriche della versione italiana del Negative Act Questionnaire Revised (NAQR). In: V incontro annuale degli Psicologi del lavoro e delle organizzazioni (M-PSI/06), Torino, Italia, 10-12 giugno 2005, Università degli Studi di Torino, pp. 0-0.
R. Luccio; G.A. Mancini; E. Salvadori (2005). The anisotropy of the visual field: a vector field model. In: VII Alps-Adria Conference in Psychology, Zadar, Croazia, 2-4 giugno 2005, pp. 0-0.
G. Giorgi; V. Majer; G.A. Mancini (2005). Le variabili organizzative correlate al mobbing: l'impatto del clima organizzativo. In: V incontro annuale degli Psicologi del lavoro e delle organizzazioni (M-PSI/06), Torino, Italia, 10-12 giugno 2005, pp. 0-0.
C. Primi; A. Di Fabio; G. A. Mancini (2005). Work Importance Locator (WIL): un primo contributo alla validazione della versione italiana.. RISORSA UOMO, vol. XI (1-2), pp. 189-200, ISSN:1128-0689
R. Luccio; G.A. Mancini; E. Salvadori (2005). L'anisotropia del campo visivo: un modello di campo vettoriale. In: XIX Congresso nazionale della sezione di Psicologia sperimentale AIP, Cagliari, Italia, 18-20 settembre 2005, pp. 0-0.