_SKIPNAVIGATION
ITA |
ENG
Personale
Recapiti
Pagina Cercachi
Italiano
Pubblicazioni
Insegnamenti
Jonida SHTYLLA
Ruolo attuale:
Personale tecnico/amministrativo
Afferenza organizzativa:
UP Digital learning e formazione informatica
Recapiti
0552751176
jonida.shtylla(AT)unifi.it
Ulteriori Recapiti
jonida.shtylla(AT)unifi.it
Jonida SHTYLLA
Pubblicazioni
Legenda
Contributo su rivista |
Articolo su libro |
Libro |
Contributo in atti di convegno (proceeding) |
Brevetto |
Curatela |
Altro |
Tesi di Dottorato
Bani, D.; Guelfi, M.R.; Shtylla, J.; Di Grazia, O.; Masoni, M. (2025). Retrospective analysis of the educational efficacy of digital resources in blended learning for teaching Human Histology & Embryology to medical students. MORPHOLOGIE, vol. 109, pp. 0-0, ISSN:1286-0115
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Bechini, A; Vannacci, A; Salvati, C; Crescioli, G; Lombardi, N; Chiesi, F; Shtylla, J; Del Riccio, M; Bonanni, P; Boccalini, S (2023). Attitudes and perceptions of Italian Students in Healthcare Settings on COVID-19 vaccines and vaccinations strategies, one year after the immunization campaign. ANNALI DI IGIENE MEDICINA PREVENTIVA E DI COMUNITÀ, pp. 1-16, ISSN:1120-9135
DOI
Bechini A.; Vannacci A.; Salvati C.; Crescioli G.; Lombardi N.; Chiesi F.; Shtylla J.; Del Riccio M.; Bonanni P.; Boccalini S. (2023). Knowledge and training of Italian students in Healthcare Settings on COVID-19 vaccines and vaccination strategies, one year after the immunization campaign. JOURNAL OF PREVENTIVE MEDICINE AND HYGIENE, vol. 64, pp. 152-160, ISSN:1121-2233
DOI
Bechini, Angela; Vannacci, Alfredo; Crescioli, Giada; Lombardi, Niccolò; Del Riccio, Marco; Albora, Giuseppe; Shtylla, Jonida; Masoni, Marco; Guelfi, Maria Renza; Bonanni, Paolo; Boccalini, Sara (2022). Attitudes and Perceptions of University Students in Healthcare Settings towards Vaccines and Vaccinations Strategies during the COVID-19 Pandemic Period in Italy. VACCINES, vol. 10, pp. 1288-1298, ISSN:2076-393X
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Boccalini, Sara; Vannacci, Alfredo; Crescioli, Giada; Lombardi, Niccolò; Del Riccio, Marco; Albora, Giuseppe; Shtylla, Jonida; Masoni, Marco; Guelfi, Maria Renza; Bonanni, Paolo; Bechini, Angela (2022). Knowledge of University Students in Health Care Settings on Vaccines and Vaccinations Strategies: Impact Evaluation of a Specific Educational Training Course during the COVID-19 Pandemic Period in Italy. VACCINES, vol. 10, pp. 1085-1096, ISSN:2076-393X
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Spinu M.B., Castelli F., Ranieri M., Pezzati F., Bruni I., Shtylla J., Pirani M. (2022). Verso il blended learning: azioni di sostegno e strumenti digitali a supporto della docenza universitaria nell'Ateneo fiorentino. In: MoodleMoot Italia 2022, Urbino, 22-24 Settembre 2022, MediaTouch 2000, pp. 77-86, ISBN:978-88-907493-8-4
Accesso ONLINE all'editore
Shtylla J, Guelfi MR, Masoni M, Vannucchi MG, Bani D (2020). Innovazione didiattica nell’insegnamento di Istologia del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. In: Multiconferenza EMEM (E-learning, Media and Education Meetings) ITALIA 2019. Learning, Competencies and Human Resources, Foggia, 9-11 Settembre 2019, SIe-L Editore – Società Italiana di e-Learning, vol. 8, pp. 172-175, ISBN:978-88-98819-01-0
Guelfi MR, Masoni M, Shtylla J, Formiconi AR (2020). Utilizzo di un MOOC in un Corso universitario: studio dell’impatto in termini di apprendimento e gradimento. In: Multiconferenza EMEM (E-learning, Media and Education Meetings) ITALIA 2019. Learning, Competencies and Human Resources, Foggia, 9-11 Settembre 2019, SI-eL Editore – Società Italina di e-Learning, vol. 8, pp. 166-171, ISBN:978-88-98819-01-0
Accesso ONLINE all'editore
Marco Masoni, Andreas Robert Formiconi, Jonida Shtylla, Maria Renza Guelfi, (2020). Application of peer-review in a university course with a high number of students. FORM@RE, vol. 20, pp. 196-205, ISSN:1825-7321
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Marco Masoni; Andreas Robert Formiconi; Jonida Shtylla; Maria Renza Guelfi (2020). Application of peer-review in a university course with a high number of students. FORM@RE, vol. 20, pp. 196-205, ISSN:1825-7321
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Bechini A, Moscadelli A, Sartor G, Shtylla J, Guelfi MR, Bonanni P, Boccalini S. (2019). Impact assessment of an educational course on vaccinations in a population of medical students. JOURNAL OF PREVENTIVE MEDICINE AND HYGIENE, vol. 60, pp. 171-177, ISSN:2421-4248
DOI
Maria Renza Guelfi; Marco Masoni; Jonida Shtylla; Andreas R. Formiconi (2019). Nuovi approcci didattici nell’insegnamento di Informatica del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. In: Paolo Federighi, Maria Ranieri, Gianfranco Bandini. Digital Scholarship tra ricerca e didattica, pp. 169-179 Ftanco Angeli, ISBN:9788891795090.
Accesso ONLINE all'editore
Domenico Prisco; Maria Renza GUELFI; Marco MASONI; Jonida SHTYLLA (2019). Pazienti virtuali nell’insegnamento di Clinica Medica del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze. In: Paolo Federighi, Maria Ranieri, Gianfranco Bandini. Digital Scholarship tra ricerca e didattica, pp. 162-168, Milano: Franco Angeli, ISBN:9788891795090.
Accesso ONLINE all'editore
Maria Renza Guelfi, Marco Masoni, Jonida Shtylla, Andreas Robert Formiconi (2019). Peer assessment nell’insegnamento di Informatica del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze. Firenze: Firenze University Press, ISBN:978-88-6453-889-1
DOI
P. Bonanni, A. Moscadelli, J. Shtylla, M.R. Guelfi, S. Boccalini, A. Bechini (2018). Studenti di medicina e conoscenze dei vaccini: come misurare l’impatto di una Attività Didattica Elettiva all’Università degli Studi di Firenze attraverso la piattaforma Moodle. In: I primi 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale: il contributo dell'Igiene alla Salute e all'Equità, Riva del Garda, 17-20 ottobre 2018, Società Italiana di Igiene e Medicina Preventiva e Sanità Pubblica, vol. 1, pp. 212-212.
Accesso ONLINE all'editore
Marco Masoni; Maria Renza Guelfi; Jonida Shtylla (2018). Linee guida per l’uso dei Social Media in ambito sanitario. DIRITTO E SALUTE, vol. 2, pp. 54-58, ISSN:2532-1862
Accesso ONLINE all'editore
Maria Renza Guelfi, Marco Masoni, Jonida Shtylla, Andreas Robert Formiconi (2018). Innovazione e ICT nell’insegnamento di Informatica del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. In: EDEN 2018 (European Distance and E-Learning Network) ANNUAL Conference, Genova, 17-20 June, European Distance and E-Learning Network, pp. 726-734, ISBN:978-615-5511-23-3
Accesso ONLINE all'editore
Guelfi, Maria Renza; Masoni, Marco; Shtylla, Jonida; Formiconi, Andreas R. (2017). Sperimentazione del peer review in un insegnamento del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze a elevata numerosità di studenti. In: Multiconferenza EMEM (E-learning, Media and Education Meetings) ITALIA 2017. Progress to work - Contesti, processi educativi e mediazioni tecnologiche, Bolzano, 30, 31 Agosto, Genova University Press, pp. 469-476, ISBN:978-88-94943-06-1
Marco MASONI, Maria Renza GUELFI, Jonida SHTYLLA, Domenico PRISCO (2016). Pazienti virtuali nel Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia: un'agenda organizzativa. In: Multiconferenza EMEM (E-learning, Media and Education Meetings) ITALIA 2016. Design the Future!, Modena, 7-9 settembre, Genova University Press, pp. 788-794, ISBN:978-88-97752-89-9
Accesso ONLINE all'editore
Marco, Masoni; Renza Maria, Guelfi; Shtylla, Jonida (2016). Metodologie didattiche per l’integrazione di pazienti virtuali nella formazione del medico. TUTOR, vol. 16, pp. 22-28, ISSN:1971-7296
Accesso ONLINE all'editore
Maria Renza GUELFI, Marco MASONI, Jonida SHTYLLA, Domenico PRISCO, Corrado POGGESI (2016). Il flip teaching nel Corso d Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze a supporto dell’applicazione della direttiva europea 2013/55/UE. In: Multiconferenza EMEM (E-learning, Media and Education Meetings) ITALIA 2016. Design the Future!, Modena, 7-9 settembre, Genova University Press, pp. 742-753, ISBN:978-88-97752-89-9
Andreas R., Formiconi; Giovanni, Spinelli; Shtylla, Jonida; Luca Toschi (2015). Una formazione continua aperta per una scuola aperta: esperienze in corso presso la Italian University Line. In: E-Learning, Media Education & Moodlemoot Italia, Genova, 9-11 settembre 2015, Genova University Press, vol. ..., pp. 283-286, ISBN:978-88-97752-60-8
Accesso ONLINE all'editore
Lucenteforte, Ersilia; Moja, L.; Pecoraro, V.; Conti, Andrea; Conti, A.; Crudeli, E.; Galli, A.; Gensini, GIAN FRANCO; Minnelli, M.; Mugelli, Alessandro; Proietti, R.; Shtylla, Jonida; D'Amico, Roberto; Parmelli, E.; Virgili, Gianni (2015). Discordances originated by multiple meta-analyses on interventions for myocardial infarction: A systematic review. JOURNAL OF CLINICAL EPIDEMIOLOGY, vol. 68, pp. 246-256, ISSN:0895-4356
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Guelfi MR, Masoni M, Shtylla J, Pulci B, Vancini F, Cavarretta A, D’Addio L (2015). Evidence Based Education: confronto tra didattica tradizionale e flipped classroom nel Corso per Operatori Socio Sanitari dell’AOUC di Careggi. In: Multiconferenza EMEM (E-learning, Media and Education Meetings) ITALIA 2015. Teach Different!, Genova, 9 - 11 Settembre 2015, Genova University Press, pp. 473-476, ISBN:978-88-97752-60-8
Masoni, M.; Guelfi, M. R.; Shtylla, J.; Isabella, F.; Stella, A. (2011). E-learning 2.0. In: Maria Renza Guelfi, Marco Masoni, Antonio Conti, Gian Franco Gensini. E-learning in Sanità, pp. 39-48, Milano, Italia: Springer-Verlag, ISBN:978-88-470-1823-5.
DOI
Shtylla, J. (2011). Standard per l’e-learning e learning object. In: Maria Renza Guelfi, Marco Masoni, Antonio Conti, Gian Franco Gensini. E-learning in Sanità, pp. 85-90 Springer-Verlag, ISBN:978-88-470-1823-5.
DOI
Masoni, M.; Guelfi, M. R.; Shtylla, J. (2011). Computer mediated communication. In: Maria Renza Guelfi, Marco Masoni, Antonio Conti, Gian Franco Gensini. E-learning in Sanità, pp. 17-22, Milano, Italia: Springer-Verlag, ISBN:978-88-470-1823-5.
DOI
Guelfi, M. R.; Masoni, M.; Shtylla, J.; Aharpour, N. (2011). Piattaforme e-learning. In: Maria Renza Guelfi, Marco Masoni, Antonio Conti, Gian Franco Gensini. E-learning in Sanità, pp. 75-83 Springer-Verlag, ISBN:978-88-470-1823-5.
DOI