Luca Conti ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Chimiche nel 2015 e svolge attualmente il ruolo di ricercatore RTDa presso il Dipartimento di Chimica "Ugo Schiff" dell'Università degli Studi di Firenze. Le sue attività di ricerca sono dirette a varie tematiche di chimica supramolecolare, che spaziano dallo studio di sistemi luminescenti come sensori per substrati di rilevanza ambientale allo sviluppo di complessi metallici con applicazioni biomediche. E' autore di 39 lavori scientifici su riviste internazionali ed è attivamente impegnato in processi per la divulgazione scientifica.
Luca Conti ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Chimiche nel 2015 e svolge attualmente il ruolo di ricercatore RTDa presso il Dipartimento di Chimica "Ugo Schiff" dell'Università degli Studi di Firenze.
Le sue attività di ricerca sono dirette a varie tematiche di chimica supramolecolare, che spaziano dallo studio di sistemi luminescenti come sensori per substrati di rilevanza ambientale allo sviluppo di complessi metallici con applicazioni biomediche.
Pubblicazioni scientifiche: autore di 39 lavori scientifici su riviste internazionali ed è attivamente impegnato in processi per la divulgazione scientifica.
Partecipazione a congressi: partecipazione a più di 20 congressi scientifici, sia nazionali che internazionali, tramite la presentazione di contributi orali, incluse partecipazioni come invited speaker.
Attività didattica: docente per gli insegnamenti di Fondamenti di Chimica Generale-Laurea in Disegno Tessile e Moda, Dispositivi Molecolari e Supramolecolari-Laurea Magistrale in Scienze Chimiche.
Eventi per la divulgazione scientifica: partecipazione ad eventi di orientamento e divulgazione, tra cui Scienze Estate e percorsi Progetto Lauree Scientifiche.
Legenda