Architetto e Dottore di ricerca in Architettura (S.S.D. ICAR/17), dal 2023 è professore a contratto di Disegno presso l’Università degli Studi di Firenze, CDS Ingegneria civile e edile per la sostenibilità. I suoi principali interessi di ricerca sono rivolti allo studio e alla documentazione del patrimonio culturale dall'antichità a oggi, con particolare focus su monumenti e beni archeologici. Curatore di mostre archeologiche nazionali e internazionali per conto di istituzioni pubbliche e private, come Architetto progettista svolge progetti di valorizzazione e comunicazione per musei e aree archeologiche nazionali. È curatore di volumi e autore di contributi in riviste e atti di convegni nel campo della comprensione e diffusione del patrimonio archeologico e architettonico.
Digital Humanities, Documentazione digitale del patrimonio, Disegno e Rilievo dell’Architettura, Patrimonio Culturale, Valorizzazione del patrimonio archeologico, Rilievo archeologico, Archeologia digitale, Patrimonio e paesaggio archeologico, Etruscologia.
Legenda
Digital Humanities, Digital documentation, Cultural Heritage, Architectural heritage, Architecture Survey, Architectural drawing, Digital Archaeology, Archaeological heritage, Archaeological landscape, Etruscology