Il ricevimento si tiene il martedì alle 12.00, presso la stanza 3.23, edificio D4. E' possibile richiedere un appuntamento scrivendo una email all'indirizzo ilaria.forestieri@unifi.it specificando la modalità in presenza, oppure a distanza. Il link per il collegamento telematico sarà fornito con l'email di risposta alla richiesta di ricevimento. Si prega di controllare la pagina delle News della Scuola per eventuali variazioni.
Cetraro, 1986.
Ricercatrice di Diritto Commerciale presso l'Università di Firenze (Dipartimento di Scienze Giuridiche). In precedenza è stata titolare di diversi assegni di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche e presso il Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa. E' stata altresì docente a contratto di Diritto Commerciale nel corso di Scienze dei Servizi Giuridici della Sicurezza e presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali nell'Università di Firenze. Ha insegnato presso la School of Law della Gonzaga University in Florence e presso il Master di International Business Law organizzato dalla Universidad Pontificia Comillas di Madrid. Laureata in Giurisprudenza (Laurea Magistrale) all'Università di Firenze, con votazione 110 e lode, ha successivamente conseguito il dottorato di ricerca in Diritto Commerciale presso l'Università Statale di Milano. Ha svolto attività di ricerca all'estero, in particolare presso il Max Plank institut für Ausländisches und Internationales Privatrecht di Amburgo ricevendo una borsa di studio da parte della Max Plank Gesellschaft. Ha svolto un soggiorno di studio e ricerca presso la Squire Library dell'Università di Cambridge. E' abilitata all'esercizio della professione di Avvocato.
Diritto societario, Diritto della crisi d'impresa, mediazione e negoziazione per la gestione precoce e soluzione delle criticità imprenditoriali.
Nessuna
Legenda
Researcher of Commercial Law at the University of Florence (Department of Legal Sciences). Previously Dr. Forestieri held several research grants at the Department of Legal Sciences and at the Department of Economics and Business Sciences. She was also a contract lecturer of Commercial Law in the course of Security Legal Services Sciences and at the Specialization School for Legal Professions at the University of Florence. She taught at the School of Law of Gonzaga University in Florence and at the Master of International Business Law organized by the Universidad Pontificia Comillas of Madrid. Graduated in Law (Master's Degree) at the University of Florence, with a grade of 110 cum laude, Dr. Forestieri subsequently obtained a Ph.D in Commercial Law at the State University of Milan. He carried out research abroad, in particular at the Max Plank Institut für Ausländisches und Internationales Privatrecht in Hamburg, receiving a scholarship from the Max Plank Gesellschaft. He carried out a study and research stay at the Squire Library of the University of Cambridge. She is qualified to practice the profession of lawyer.
Commercial Law, Insolvency Law, Mediation and Negotiation in the context of commercial relationships.