ESPERIENZE IN UNIVERSITÀ
Responsabile amministrativa del Dipartimento di Biologia
coordinamento dei servizi e degli uffici amministrativi del Dipartimento. Predisposizione del bilancio preventivo e consuntivo, nonché la situazione patrimoniale. Supporto agli Organi secondo la disciplina dei regolamenti vigenti in materia di contabilità e di organizzazione dei servizi.
Gestione del budget del Dipartimento di Lettere e Filosofia e Centri afferenti2023 - Area amm.vo gestionale, categoria D, posizione economica D1
2020 Funzione specialistica amministrazione bilancio
2017 Area amministrativo contabile, categoria C, posizione economica C2
Predisposizione e gestione del budget del dipartimento, monitoraggio fondi del personale docente e ricercatore e dei Centri afferenti, monitoraggio in itinere e rendicontazione progetti di ricerca,reportistica interna,gestione entrate e monitoraggio crediti, trasferimenti interni, supporto all’attività contrattuale del dipartimento (predisposizione di convenzioni per finanziamenti alla ricerca), supporto alla redazione della relazione annuale di Dipartimento, gestione contabile assegni di ricerca,gestione fondo economale, formazione on the job dei neo assunti del dipartimento
ALTRE ESPERIENZE LAVORATIVE
Attività di consulenza aziendale libero professionale - Libero professionistaServizi amministrativi aziendali e consulenza gestionale.
AAF s.r.l. – Magliano dei Marsi (AQ) Prefabbricazione industrialeDipendente a tempo indeterminatoRedazione del budget economico, finanziario e degli investimenti; analisi e report degli indicatori gestionali per il monitoraggio delle performance aziendali; definizione delle strategie finanziarie al fine di assicurare la gestione ordinaria ed a supporto del piano degli investimenti; presidio dei processi amministrativi, contabili e finanziari fino alla predisposizione del bilancio; predisposizione di tutta la reportistica amministrativa/finanziaria, curando in modo diretto la comunicazione ai soci e agli stakeholder.
Asca S.p.a. – RasTel S.r.l., sede di Firenze Agenzia di stampa - Servizi giornalistici Dipendente a tempo determinatoResponsabile del servizio di rassegna stampa telematica per enti pubblici e privati.Definizione delle rassegne stampa, selezione e formazione dei collaboratori, rapporti con fornitori, supporto al cliente coordinamento con la sede di Roma.
FORMAZIONE INTERNA
2024 - 32 h - Percorso sullo sviluppo di competenze trasversali per la valorizzazione delle risorse umane
2024 - 24 h - Il supporto al RUP nell’affidamento diretto alla luce del nuovo Codice e della digitalizzazione del ciclo di vita degli appalti
2023– 40 h – Percorso formativo per owner di processo/middle management per i Dipartimenti (POLIMI)
2023 – 6 h - La gestione del rapporto di lavoro dei docenti universitari2022 – 12 h - Disciplina giuslavoristica nei contratti di lavoro autonomo, profili contrattuali dopo il Jobs Act2022 – 8 h - Il Codice dei contratti pubblici e aggiornamento sulle novità normative2021 – 9 h - Proprietà industriale e intellettuale nell’Università degli Studi di Firenze - Soft and Complementary Skills2020 – 12 h - La gestione del fabbisogno finanziario in U-GOV corso base, avanzato e follow up2020 – 12 h - Corso breve di Project Management2020 – 30 h - Lingua inglese livello C12019 – 16 h - Google Suite Unifi2019 – 8 h - Gestione, rendicontazione e audit dei progetti comunitari ed internazionali2018 – 24 h - Excel avanzato
FORMAZIONE ESTERNA
2018 - Laurea triennale in Scienze Politiche e delle relazioni Internazionali2015 - Tecnico della gestione della contabilità e della formulazione del bilancio
1994 - Diploma di maturità tecnica per geometri