_SKIPNAVIGATION
ITA |
ENG
Personale
Recapiti
Pagina Cercachi
Italiano
Pubblicazioni
Insegnamenti
Anna Elisa BANDECCHI
Ruolo attuale:
Personale tecnico/amministrativo
Afferenza organizzativa:
Centro per la Protezione Civile dell’Università degli Studi di Firenze
Recapiti
0552755972
elisa.bandecchi(AT)unifi.it
Anna Elisa BANDECCHI
Pubblicazioni
Legenda
Contributo su rivista |
Articolo su libro |
Libro |
Contributo in atti di convegno (proceeding) |
Brevetto |
Curatela |
Altro |
Tesi di Dottorato
Nardini O.; Bandecchi A.E.; Tofani V.; Intrieri E. (2023). How language can be used to promote gender equality in geoscience. FRONTIERS IN EARTH SCIENCE, vol. 11, pp. 1-5, ISSN:2296-6463
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Bandecchi A.E.; Tasquier G. (2022). Laboratorio di fisica e didattica della fisica del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria svolto a distanza: la sfida di sperimentare l'apprendimento basato sull'indagine in un ambiente online. In: X Convegno Nazionale di Didattica della Fisica e della Matematica DI.FI.MA. 2021, Torino, 11-12-13 ottobre 2021, Università degli Studi di Torino, pp. 309-313, ISBN:9788875902292
Accesso ONLINE all'editore
Bandecchi A. E.; Pazzi V.; Morelli S.; Valori L.; Casagli N. (2020). Evaluation of the natural risk perception, awareness, and preparedness at school by means of ad hoc questionnaires. In: EGU General Assembly 2020, Online, 4–8 May 2020, EGU General Assembly 2020, pp. 4916-4916.
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Bandecchi A. E. (2020). Formazione di base in materia di Protezione Civile. In: Osservatorio Permanente Giovani Editori. Il Quotidiano in Classe vol.15, pp. 40-43, Milano: Rizzoli Education.
Accesso ONLINE all'editore
Bandecchi A.E.; Pazzi V.; Morelli S.; Valori L.; Casagli N. (2019). Geo-hydrological and seismic risk awareness at school: Emergency preparedness and risk perception evaluation. INTERNATIONAL JOURNAL OF DISASTER RISK REDUCTION, vol. 40, pp. 1-11, ISSN:2212-4209
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Morelli S.; Pazzi V.; Bandecchi A. E.; Valori L.; Gambacciani L.; Ceccatelli M.; Gracchi T.; Marini F.; Masi E. B.; Pastonchi L.; Lotti A.; Fontanelli K.; Casagli N. (2018). A multidimensional and interdisciplinary strategy for geo-hydrological risk reduction oriented towards minors. GEOPHYSICAL RESEARCH ABSTRACTS, vol. 20, pp. 15669-15669, ISSN:1607-7962
Accesso ONLINE all'editore
Bandecchi A. E.; Galeazzi G.; Pecori B.; Casagli N. (2017). Laboratori pedagogico-didattici sul rischio idrogeologico a Scienze della Formazione Primaria. Un esempio di integrazione tra ricerca, didattica, tirocinio e professione insegnante. In: Oltre il fare. I Laboratori pedagogico-didattici nel corso di Scienze della Formazione Primaria, Milano, 7-8 Aprile 2016, Edizioni Junior-Bambini Srl, pp. 1-8, ISBN:978-88-8434-798-5
Accesso ONLINE all'editore
Bandecchi A. E.; Galeazzi G.; Pecori B.; Casagli N. (2016). Laboratori pedagogico- didattici su frane e dissesto idrogeologico a Scienze della Formazione Primaria. Un esempio di integrazione tra ricerca, didattica, tirocinio e professione insegnante. In: “Oltre il fare – I Laboratori pedagogico-didattici nel corso di Scienze della Formazione Primaria”, Milano, Italy, 7-8 aprile 2016, Universita' degli Studi di Milano Bicocca, pp. 6-6.